Nepal

Il Nepal è la terra delle montagne e dei monasteri. Questo Paese senza sbocco sul mare offre la fusione perfetta tra natura e cultura. La pittoresca catena dell'Himalaya a nord, i fiumi impetuosi che si fanno strada attraverso le colline verso le pianure, i rigogliosi campi di riso e i graziosi villaggi sparsi ovunque: la bellezza paesaggistica del Nepal lascerà un'immagine duratura nella tua mente.
Esplora la terra dei mistici e dei mantra e vivi un'avventura indimenticabile. Il Nepal è sicuramente la destinazione ideale per chi preferisce rimanere a contatto con la natura e immergersi in diverse culture. Dai sentieri accidentati ai panorami suggestivi, dal rafting su fiumi in piena all'osservazione di animali selvatici nel loro habitat naturale, il Nepal offre un'emozione adrenalinica a ogni amante della natura che cerca avventura nelle sue diverse varietà di paesaggi.
Considerato da molti come il mitico ShangriLa, il Nepal ha anche un lato mistico, punteggiato da piazze medievali, monasteri e templi. La valle di Kathmandu, la capitale, offre numerosi siti patrimonio dell'umanità, stupa secolari e monasteri per vivere una civiltà e un'architettura antica. Il popolo nepalese è conosciuto per la sua ospitalità, cordialità e natura calorosa. Sempre accoglienti verso i loro ospiti, i nepalesi considerano gli ospiti come una divinità, quindi preparati a essere trattato con il massimo rispetto e gentilezza in ogni luogo che visiterai.